Extreme Malangur 2015. Attesa per il collegamento via satellite dalla Rolwaling Himal

C’è attesa per il collegamento in diretta satellitare dalla Valle della Rolwaling, dove la Spedizione Italiana “Extreme Malangur Expedition 2015” è in sosta da poche ore nel villaggio di Na, dopo un lungo percorso attraverso le foreste himalayane e che porterà il Team Explora fino al ghiacciaio del Drolambau.

Il collegamento dal Villaggio di Na è previsto nella giornata di oggi, martedì 20 Ottobre, alle ore 12.00 ora italiana, con la RAI nel palinsesto di Uno Mattina e con Radio Deejay con Nikki all’interno di Tropical Pizza.

Davide Peluzzi, Capo Spedizione: «Dopo l’incontro intenso e fruttuoso, a Jagat, con il Preside della scuola del villaggio himalayano dove Explora ha ricostruito l’acquedotto, Simigaon è una delle tappe importanti tra i villaggi completamente distrutti dal terribile terremoto del 25 Aprile scorso che fa parte del progetto di ricostruzione e cooperazione che Explora Nunaat International sta conducendo dal 2011 in Nepal».

Oggi più che mai, dopo l’evento sismico che ha colpito il Nepal, l’azione di Explora Nunaat mette in rilievo come l’Esplorazione e la Cooperazione non possono che andare di pari passo.

Link ufficiale di mappatura della Spedizione:

https://www.geomat.it/extrememalanguexpedition.php

Official Website:

https://extrememalangur2015.blogspot.it/